Livelli ed Esami
Abbigliamento per il Krav Maga
Nelle arti marziali tradizionali come il Karate, il Judo e il Ju Jitsu, è previsto un abbigliamento particolare e tradizionale, ed i progressi vengono solitamente riconosciuti assegnando le famose cinture colorate.
Nel Krav Maga è sufficiente indossare una maglietta e i pantaloni della tuta (o pantaloncini corti), mentre chi lo desidera può utilizzare il Kimono; a discrezione, sul tatami, è possibile allenarsi scalzi o con scarpe da palestra (pulite e non utilizzate per altre attività all’esterno).
Il tutto deve chiaramente essere comodo e robusto per permettere movimenti agevoli.
Livelli di Praticanti ed Istruttori
Krav Maga Training prevede il riconoscimento dei progressi ottenuti tramite i livelli:
Gli istruttori possono conseguire ulteriori specializzazioni (tactical baton, kapap, ground combat, knife, tiro operativo etc…). Tali specializzazioni sono necessarie qualora si voglia avanzare di livello in qualità di Istruttore specializzato. Così come per gli allievi praticanti, anche per gli istruttori, infatti, è richiesto non solo l’approfondimento minuzioso delle tecniche ma anche l’espansione delle competenze nei vari campi operativi.
Per il conseguimento dei vari livelli è necessario superare un esame pratico nel quale verranno valutati sia l’apprendimento e l’efficacia delle tecniche, sia gli aspetti psicologici.
Raggiungi i tuoi obiettivi
Ogni campione all’inizio era un dilettante, ogni esperto una volta era un amatore. Non temere di iniziare, ogni viaggio comincia con un singolo passo!