Krav Maga Training - Corsi per Security e Guardie Giurate | ARTICOLI

Durante i corsi annuali tenuti da Krav Maga Training vengono affrontate non solo le tecniche di autodifesa personale e di difesa terzi, ma anche quelle di tutela degli ambienti e delle persone relativamente ad un contesto di Sicurezza in luoghi sia pubblici che privati, anche suscettibili di grande affollamento. E’ evidente che la formazione, in tal caso, deve essere non solo fisica ma anche psicologica.

Per chi desiderasse unire a questo tipo di apprendimento anche  una formazione lavorativa, Krav Maga Training propone concrete possibilità, rigorosamente inquadrate sotto il profilo giuridico e normativo. Krav Maga Training collabora infatti sul territorio (tenendo docenze nei corsi formativi di TSS) per la formazione degli addetti alla Security, Guardie Giurate, vigilanti, ecc. dando inoltre la possibilità ai propri allievi di partecipare con opportune agevolazioni ai relativi corsi qualificanti.

 


TSS (target services solutions) è una struttura che si occupa di corsi di formazione ed è accreditata in Regione Lombardia per il rilascio di qualifiche valide su tutto il territorio nazionale. In merito alla qualifica di Addetto alla Sicurezza, i corsi sono di 90 ore, come stabilito legislativamente, e con frequenza serale oppure di sabato, per agevolare gli studenti lavoratori. Al termine del corso, dopo relativo esame, il partecipante riceverà un attestato valido ai sensi del DM n. 3310 del 06/10/2009, valido su tutto il territorio nazionale e requisito indispensabile per l’esercizio della professione. Sarà inoltre possibile chiedere di esercitare tale mansione continuativamente, oppure “spot”, ad esempio durante taluni eventi oppure durante i weekend, secondo le esigenze individuali. Sia Krav Maga Training che TSS cercheranno di aiutare l’inserimento degli allievi migliori presso Agenzie di Sicurezza, Guardie Giurate, locali di intrattenimento etc…
I requisiti per l’iscrizione ai corsi sono: fedina penale pulita, licenza media e per gli stranieri il permesso di soggiorno.

 


di Alberto Arietti
Presidente KMT